I politici hanno trasformato l'Europa in una cloaca di interessi privati
politica e società - 06/05/2020 - CDA

Molti di voi avranno visto il video che circola in rete, dove un camionista chiede al premier olandese Mark Rutte di non “dare soldi agli italiani e agli spagnoli” e lui lo rassicura rispondendogli “Oh no! Oh no! Me ne ricorderò!”.

Sicuramente un video studiato a tavolino per dimostrare come il governo olandese e il suoi leader facciano gli interessi degli olandesi e nascondere gli intrighi, la volontà di divorare l’Italia e le sue ricchezze così come è stato fatto con la Grecia da parte della finanza.

In realtà fino ad oggi l’istituzione europea è servita a depredare l’Italia e il suo popolo del suo patrimonio industriale e della sua ricchezza.
Questo video dimostra in realtà solo come i leader politici europei, corrotti, siano riusciti a trasformare il più grande continente del mondo in una schifosissima cloaca di interessi privati. Vediamo di chiarire un po’ e di stabilire chi dà e chi riceve.

Innanzitutto guardate la figura allegata, così evidente da non necessitare di tante spiegazioni! L’Olanda è un paese piccolo e insignificante, che oggi deve la sua ricchezza alle società offshore, che sottraggono ricchezza in modo sleale agli stati europei.

Il sito Affari Italiani fa notare che l’Olanda, pur valendo il 6% del Pil dell’Unione, tiene in pugno l’Europa e stati come la Spagna, Francia e Italia che ne valgono il 40%! Inoltre essa concorre ai 13.484 miliardi di euro di Pil aggregato della Ue-27 con 774 miliardi (il 5,74% del totale).

L’Italia, per contro, ha registrato nel 2019 un Pil di 1.766 miliardi (l’13,1% del totale Ue-27) pari a 2,28 volte quello olandese.

Il video avrebbe meritato una risposta dai nostri leader al governo, ma sono lontani i tempi in cui i grllini alzavano la voce nei comizi. Il M5 a cui abbiamo creduto non esiste più o forse non è mai esistito!